Prove Aperte della Filarmonica della Scala, al via la settima edizione @ Orchestra Teatro alla Scala – MILANO – BIGLIETTI IN VENDITA

BIGLIETTI IN VENDITA –

Prove Aperte della Filarmonica della Scala

al via la settima edizione

un’occasione unica per assistere alle prove di quattro concerti che

l’Orchestra ha in programma per il 2016

al

Teatro alla Scala

 

 


prove_aperte2016_564efad07e8f5

la Filarmonica della Scala, al via la settima edizione
In vendita i biglietti per le quattro serate a sostegno del non profit milanese

Dopo il successo delle scorse stagioni, torna l’appuntamento con “Filarmonica della Scala Prove Aperte”, un’occasione unica per assistere alle prove di quattro concerti che l’Orchestra ha in programma per il 2016 al Teatro alla Scala e al tempo stesso sostenere quattro organizzazioni non profit radicate sul territorio milanese.
Grazie al Main Partner UniCredit e al contributo di UniCredit Foundation, l’intero ricavato di questa edizione delle Prove Aperte sarà destinato a sostenere la ricerca scientifica condotta da quattro enti milanesi di rilevanza internazionale.
L’iniziativa è resa possibile anche grazie alla collaborazione con il Teatro alla Scala e i media partner ViviMilano e Radio Popolare. Dopo l’anteprima gratuita aperta alla città dell’8 novembre, che ha visto salire sul palco del Piermarini il maestro Riccardo Chailly, domenica 17 gennaio il maestro Ottavio Dantone, accompagnato dal mezzosoprano Roberta Invernizzi e dal contralto Delphine Galou, guiderà la Filarmonica della Scala a favore della Fondazione IEO-CCM.

Alla Fondazione IRCCS Istituto Neurologico Carlo Besta saranno devoluti i fondi raccolti durante la prova di domenica 14 febbraio, diretta dal maestro Daniel Harding con la presenza del violino Leonidas Kavakos. Il maestro Daniele Gatti guiderà invece la Filarmonica domenica 6 marzo a sostegno della Fondazione Centro San Raffaele. Chiuderà l’edizione 2016 la prova di domenica 10 aprile diretta dal maestro Fabio Luisi accompagnato al violino da Sergej Krylov, il cui ricavato andrà a favore della Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori.

Tutte le prove si terranno alle ore 19.30.

Per saperne di più su Fondazione IEO-CCM

Per saperne di più su Fondazione IRCCS Istituto Neurologico Carlo Besta
Per saperne di più su Fondazione Centro San Raffaele
Per saperne di più su Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori